Servizi funebri

Disbrigo pratiche funerarie e altri servizi, a Castelvetrano

L’impresa Onoranze Funebri Vaiana è presente da molti anni nella provincia di Trapani, precisamente a Castelvetrano.
Dal 1920, l'agenzia si occupa di organizzare funerali con personale scrupoloso e attento ad ogni aspetto della cerimonia e del disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali.
I nostri servizi sono curati da personale professionale nel gestire tutte l'incombenza burocratica necessaria.
Per quanto riguarda il disbrigo pratiche ci occupiamo della denuncia del decesso, della raccolta di documenti per la sepoltura o per la cremazione, per il trasporto della salma o delle ceneri in territorio nazionale e internazionale, e di tutto ciò che riguarda l'organizzazione del funerale.
Oltre al disbrigo pratiche, ci occupiamo anche della vestizione della salma, dell'allestimento della camera ardente, degli addobbi floreali, dell'affissione di avvisi di lutto e del trasporto da casa, o dall'ospedale, alla Chiesa e al cimitero.
La nostra attività è completa e vuole alleggerire il peso delle questioni pratiche durante questa fase di dolore.
Per intervenire con tempestività, rispondere ai dubbi e risolvere questioni pratiche, restiamo reperibili H24.

Pratiche funebri cimiteriali

Il disbrigo pratiche per il funerale è uno dei servizi di Onoranze Funebri Vaiana. Dal 1920 ad oggi ne abbiamo percorsa di strada e sappiamo bene come muoverci per risolvere tutto, prima e meglio!
Il nostro staff ti affianca per raccogliere la documentazione che occorre alle disbrigo pratiche cimiteriali, sgravandoti dal groviglio impegnativo della burocrazia.
Cosa facciamo nel dettaglio?
È nostra premura assicurare un funerale in piena regola.
  • Ci occupiamo di raccogliere certificazioni, autorizzazioni e permessi necessari al trasporto, sia nazionale che internazionale; alla cerimonia funebre e alla sepoltura del feretro
  • raccogliamo e presentiamo tutti i documenti del defunto, nel dettaglio: il certificato di morte, autorizzazione alla tumulazione o inumazione all'Ufficio comunale
  • offriamo supporto burocratico e amministrativo per operazioni cimiteriali successive alla prima sepoltura
Read More
una bara in legno di color rosso e delle urne

Servizi trasporto salma internazionale 

In caso di trasferimento o rimpatrio della salma e di ceneri, sono necessari documenti e autorizzazioni amministrative, rientranti nella normativa che regola il trasporto funebre internazionale. 
Il trasporto internazionale è soggetto alla legislazione del paese in cui si trova la salma. 
La gestione delle pratiche viene gestita dagli incaricati in accordo con le prescrizioni sanitarie e con la richiesta di modulistica e documenti che devono accompagnare la salma, come il passaporto mortuario.
Il trasporto internazionale prevede anche l'osservanza di norme regolanti le bare e il loro spessore.

Cosa fare in caso di cremazione?

Anche nel caso della cremazione, lo staff si occupa di gestire le pratiche al fine di ottenere le autorizzazioni previste.
In questo caso, si deve richiedere un permesso dal Sindaco del Comune in cui è avvenuto il decesso e l'autorizzazione alla dispersione delle ceneri.
In caso di trasporto delle ceneri all'estero, Vaiana Onoranze Funebri offre un'assistenza completa con l'avvio di tutte le pratiche, compresa quella per il rilascio del passaporto mortuario.
Se vuoi altre informazioni sul disbrigo pratiche, non esitare acontattarci.
Siamo sempre reperibili al +39 0924 902354 
Share by: